Giocare è una cosa seria
Mi chiamo Carlo Molinari, e nella vita faccio video. Questo vuol dire che la mia occupazione principale è immaginare, scrivere, e produrre prodotti audiovisivi. Ho una decina di anni di esperienza alle spalle e una produzione di più o meno seimila video. Se la cifra ti sembra assurda, immagina di realizzare un minimo di 3 video al giorno per 10 anni, festivi esclusi!
Nella vita faccio anche il papà, e se fare video è una vocazione, fare il papà è una passione. Inventare giochi, proporli, passare del tempo insieme a mia figlia Francesca in modo che entrambi possiamo trarne stimoli è stato fin da subito un obiettivo che come padre mi sono posto, trovando grandissimi alleati nei giochi da tavolo.
Giochi di avventura, astratti, di invenzione, di narrazione. Giocare è il primo vero lavoro che impariamo a fare da piccoli, e mi ritengo fortunato di non aver mai smesso. Coniugare la mia vocazione con il racconto dei giochi da tavolo in cui mi imbattevo è stata un’idea nata in maniera spontanea, e che ha trovato forma in questo esperimento, OcaLoca.
Ocaloca è il portale dei giochi da tavolo per bambini. Bambini piccoli, bambini grandi, bambinoni come me. Quello che faccio con OcaLoca è raccogliere la mia esperienza, raccontare le esperienze dei produttori di giochi, e approfondire il rapporto dei bambini con il giochi attraverso la collaborazione di esperti del settore dell’educazione infantile.
Vi auguro una buona esperienza so OcaLoca, e ricordate: giocare è una cosa seria!
Contattaci
Il gioco è quella dimensione che ci permette di sperimentare emozioni al di fuori dal nostro contesto, in un mondo protetto e sicuro in cui le regole sono chiare e il loro rispetto è il requisito fondamentale per farne parte.