Conosciamoci

Siamo Fra e Pà

Anche conosciuti come Carlo e Francesca, due appassionati di giochi da tavolo e libri, rigorosamente per bambini, perché a noi le cose troppo seriose non ci piacciono.
Come in molte altre famiglie, anche nella nostra si è recentemente presentato il problema di come passare il tempo in casa cercando di non abusare della televisione.

Di libri ne avevamo in abbondanza, così ho pensato di provare qualche semplice gioco da tavolo. Dopotutto Fra stava per scavallare i 3 anni, e io non giocavo ad un gioco da tavolo dai tempi di Hero Quest negli anni ’90, così ho aperto qualche sito in cerca di ispirazione.
Non l’avessi mai fatto.

Abbiamo scoperto che non solo ne esistono un’infinità, ma che il mercato che si riferisce ai soli bambini, anche sotto i 6 anni, è incredibilmente vasto! (Voi lo sapevate già? E perché non ce l’avete mai detto?) Così abbiamo iniziato a giocare, e più giocavamo più volevamo provare altri giochi, e più li cercavamo più ne trovavamo, in Italia e fuori.

In OcaLoca troverete tutti i giochi che riusciremo a catalogare, scartare e provare!

Fra & Pà

Contattaci




    Il gioco è quella dimensione che ci permette di sperimentare emozioni al di fuori dal nostro contesto, in un mondo protetto e sicuro in cui le regole sono chiare e il loro rispetto è il requisito fondamentale per farne parte.

    Carlo Molinari

    Carlo Molinari

    Ideatore di Ocaloca

    by Carlo Molinari

    Sei già iscritto alla newsletter?

    Fallo ora!