Intervista a Emanuele Pessi, fondatore e game designer di Creativamente

In questa bella chiacchierata con Emanuele Pessi abbiamo parlato di Creativamente, di Namasté e la nuova serie di giochi dedicati allo Yoga, e anche di qualche prossima uscita.

Ho conosciuto Creativamente per caso, dopo che mia moglie, insegnate, è tornata a casa da una giornata evento con alcuni giochini della serie Pytagora, nello specifico i Rolling Cubes. Il giochino nella sua semplicità ci ha tenuti impegnati a sfidarci a suon di calcoli matematici per delle ore. È quindi con enorme piacere che ho approcciato a questa chiacchierata con Emanuele Pessi, ora che ho dato il via a questa mia monellata di seguire e documentare i giochi da tavolo.

Come sempre accade nei migliori film, si parte con un flashback!

“Già che gli stai aprendo la testa, tanto vale metterci qualcosa dentro”. Perché non metterci lo yoga, dunque? Nella seconda parte dell’intervista abbiamo parlato di Namasté, il gioco dello Yoga, perché è appena uscita in commercio una serie di mini giochi legati al titolo: Yoga Memo, Yoga Domino e Yoga Bingo.

Guardando al futuro, titoli interessantissimi si profilano da Creativamente. Uno è Zesty, il primo Slow Game del mondo, che si propone ambiziosamente di “educare” al rispetto dell’ambiente. Il secondo è Lampadino e Caramella, gioco ispirato alla famosa serie inclusiva di cartoni animati.

Chiudo con un doveroso ringraziamento a Emanuele e il suo staff per la disponibilità!

Leave a comment

by Carlo Molinari

Sei già iscritto alla newsletter?

Fallo ora!