Direttamente dalla newsletter, ecco le novità di Aprile da Red Glove, storica casa editrice di giochi da tavolo.
La nostra piccola intervista a Chistian Lemay, “gran maestro” di Le Scorpion Masqué, casa editrice di capolavori come Zombie Kidz e Scaccia i mostri
Quali sono i primi giochi dei bambini? Scopriamolo con Giada Cegna nella seconda puntata di Giocare è una cosa seria.
Super Farmer è un appassionante gioco da tavolo per bambini prodotto da Granna e distribuito in Italia da Red Glove, casa editrice specializzata in giochi per bambini e famiglie, e rivolto a piccoli allevatori da 6 anni in su.
Grandi eroi in pigiama è un epico gioco da tavolo per bambini creato e distribuito da Red Glove, casa editrice italiana molto fertile sul target infantile, ed è rivolto a piccoli eroi da 3 anni in su. In questo gioco un drago ha attaccato il regno, proprio mentre gli eroi dormivano! Così si ritrovano in pigiama e vedono affrettarsi a vestirsi di tutto punto per affrontarlo.
Uly & Polly è un simpatico gioco da tavolo per bambini creato da Blue Orange e distribuito in Italia da Ghenos Games, rivolto ad un pubblico di piccoli pastorelli da 4 anni in su.
Monsieur Carrousel è uno sgargiante gioco da tavolo per bambini creato da Loki e distribuito in Italia da Mancalamaro, rivolto a piccoli giostrai da 4 anni in su. In questo gioco i giocatori cooperano per aiutare il signor Carrousel a mettere sulla sua giostra tutti i bambini prima che arrivi la pioggia.
Zuppa di Rane è un originale gioco da tavolo per bambini creato da Tiki Editions e distribuito in Italia da Mancalamaro, rivolto a piccole ranocchie da 5 anni in su. In questo gioco i giocatori collaborano per sabotare la fetida pozione che la strega sta preparando scagliando contro gli ingredienti delle bellicose ranocchie.
In questa prima puntata partiamo da un semplice concetto: cosa significa per un bambino giocare? E perché è un’attività così importante?
Detective Charlie è un gioco cooperativo di investigazione e deduzione creato da Loki e distribuito in Italia da Mancalamaro, e rivolto a piccoli investigatori da 7 anni in su e le loro famiglie. In questo gioco bisogna lavorare insieme per risolvere diversi casi misteriosi, e per riuscirci abbiamo a disposizione indizi da scoprire, sospettati da interrogare e prove da trovare.