Mentre Leo va dal Barbiere aiutiamolo a non fargli troppo tempo in chiacchiere con gli amici della giungla

Leo va dal barbiere è un divertente gioco da tavolo cooperativo per bambini e famiglie edito da Dv Giochi, in cui bisogna accompagnare il simpatico leone dal barbiere Bobo, prima che la sua bottega chiuda. Leo va dal barbiere è rivolto a piccoli leoni da 6 anni in su, una partita dura circa mezz’ora e si può giocare da 2 a 4 giocatori. Il gioco in Italia è esaurito se non presso qualche negozio che he conserva ancora delle copie, altrimenti è disponibile su Amazon in versione originale.

Il gioco in breve

Leo va dal barbiere è un gioco di memoria che si sviluppa su un percorso di tessere nascoste. Durante il turno i giocatori usano delle carte per far muovere Leo lungo il percorso. Quando si voltano le tessere, si scopre se Leo si è perso in chiacchiere con qualche suo amico della giungla, perdendo del tempo prezioso che viene scandito da un colorato orologio. alle 8 in punto la bottega di bobo chiude battenti, e i giocatori devono ricominciare da capo, avendo a disposizione solo 5 tentativi.

Scheda riassuntiva

PRODOTTO DA
DISTRIBUITO DA
GIOCATORI

COMPETIZIONE
ETÀ CONSIGLIATA
FOCUS
FORTUNA
LINGUA

AbacusSpiele
Dv Giochi
Da 2 a 5 giocatori
Cooperativo
Da 6 anni in su
Memoria e strategia
Un po’ non guasta
Non rilevante

CLICCA PER ACQUISTARE

Sulla scatola

Leo Va dal Barbiere e se riuscirà a farsi acconciare la sua scompigliata criniera sarà solamente merito vostro!! Partendo dalla sua tana, Leo dovrà riuscire ad arrivare in fondo al percorso fino al negozio di Bobo prima che questo chiuda. Sembra facile… il problema è che Leo è un gran chiacchierone e potrebbe fermarsi a chiacchierare con molti degli amici animali che incontrerà lungo la strada.

Durante il proprio turno i giocatori utilizzeranno una delle carte che hanno a disposizione per far avanzare Leo di un certo numero di spazi. Dopo aver mosso la statuetta di Leo, rivelate la tessera su cui è appena arrivato e verificate il colore dell’animale che Leo incontra. Se il colore è lo stesso della carta giocata, non succede niente, il leone non perde tempo e prosegue verso l’amico barbiere. Se invece il colore è diverso fate avanzare la lancetta dell’orologio di un valore che dipende da quanto chiacchierone è l’animale che Leo incontra. Se la lancetta dell’orologio raggiunge le 8 senza che Leo sia arrivato a destinazione, dovrà tornare a casa e tentare di nuovo il giorno dopo, sperando stavolta di essere più fortunato!


Leave a comment

Ideato da Carlo Molinari
carlo.molinari@ocaloca.it
3484694672
Sei già iscritto alla newsletter?

Fallo ora!

I nostri partner