Lanci di dadi in cerca di animali in questo simpatico gioco Djeco

Animo Dice è un semplice e divertente gioco da tavolo per bambini creato da Djeco, ed è rivolto ad un pubblico di piccoli giocatori da 4 anni in su. In Animo dice i piccoli giocatori si sfidano lanciando dei dadi a trovare prima degli altri una serie di animali raffigurati su alcune tessere.

Scheda riassuntiva

PRODOTTO DA
DISTRIBUITO DA
GIOCATORI

COMPETIZIONE
ETÀ CONSIGLIATA
FOCUS
FORTUNA
LINGUA

Djeco
Djeco
Da 2 a 6 giocatori
Competitivo
Da 4 anni in su
Lanci di dadi
Rilevante
Non rilevante

CLICCA PER ACQUISTARE

Sulla scatola

Gioco di dadi: per vincere dovrai realizzare una combinazione di animali con 4 dadi e tre lanci. Un gioco di dadi molto semplice pensato per i più piccoli.

Riferimenti

Le regole del gioco QUI


Come si presenta Animo Dice

Animo Dice si presenza con una scatola abbastanza piccolina, al cui interno troviamo quattro dadi belli grossi e una serie di carte a forma di cespuglio, oltre ovviamente alle istruzioni del gioco. Le facce dei dadi raffigurano ciascuna il volto di un animale ben riconoscibile: ci sono orsi, volpi, rane, gatti, topini e pulcini. Ognuna delle carte-cespuglio presenta una combinazioni di 3 animali, che possono anche essere uguali tra loro.

Come di gioca ad Animo Dice

Ogni giocatore sceglie dal mazzo, senza guardare sotto, tre carte cespuglio, poi le volta così che tutti possano guardarle. Lo scopo del gioco è riuscire a completare con i dadi tutte le combinazioni presenti sulle proprie carte.

Durante il turno, il giocatore ha a disposizione 3 lanci di dadi. Dopo ogni lancio, può scegliere di tenere alcuni dadi e piazzarli sugli animali corrispondenti sulle proprie carte, e lanciare i restanti dadi nel tentativo di concludere la combinazione su una delle carte. Se, dopo il terzo lancio, il giocatore ha posizionato tutti e tre gli animali su una carta, la volta sottosopra. Se invece non ci riesce, può ritentare durante il turno successivo.

Il giocatore che per primo riesce a completare tutte e tre le carte vince la partita!

Se si vuole allungare di più la partita, si può decidere di utilizzare un numero maggiore di carte, senza limitazioni di sorta.

Cosa ci piace di Animo Dice

Animo dice è un gioco di dadi rivolto a bambini piccoli. La scatola indica 4 anni, io mi sento di dire che va benissimo anche dai 3. Le istruzioni sono estremamente semplici e i materiali di buona fattura, come Djeco ci ha abituati, e i bambini non avranno alcuna difficoltà a comprendere il meccanismo del gioco. E poi ci sono gli animali, che sono sempre il migliore degli apripista possibile, quando si ha a che fare con i piccoli nani.


Animo Dice è un gioco veloce, che riempie perfettamente tutti quei momenti di attesa che spesso si creano in famiglia, come aspettare che la cena sia pronta, o che sia ora di andare a fare la nanna. Consigliato per tutti i bambini che amano gli animali e… lanciare dadi!

Leave a comment

by Carlo Molinari

Sei già iscritto alla newsletter?

Fallo ora!