Il gioco di Lampadino e Caramella mette in scatola il cartone animato inclusivo in onda su Rai Yoyo

Il gioco di Lampadino e Caramella è un un gioco da tavolo inclusivo per bambini edito da Creativamente e rivolto a piccoli giocatori da 4 anni in su. Come spesso accade con la casa editrice di Emanuele Pessi, il gioco è ambizioso, e si propone far sperimentare ai bambini i propri sensi in modo nuovo, insegnargli l’alfabeto Braille e la lingua dei segni.

L’idea è quella di un’esperienza di gioco che abbatte le barriere della diversità, lasciando a tutti i partecipanti la possibilità di esprimere il proprio potenziale ma anche vivere quelle che possono essere le difficoltà di chi vive la vita non potendo contare su vista e udito.

Guard la nostra intervista a Emanuele Pessi in cui parliamo del gioco QUI.

Scheda riassuntiva

PRODOTTO DA
DISTRIBUITO DA
GIOCATORI

COMPETIZIONE
ETÀ CONSIGLIATA
FOCUS
FORTUNA
LINGUA

Creativamente
Creativamente
Da 2 a 4 giocatori
Cooperativo
Da 4 anni in su
Memoria, olfatto, vista
Un po’ non guasta
Italiano

CLICCA PER ACQUISTARE

Il gioco in breve

Il Re Zampasaggia ha organizzato una festa al Castello. Raggiungilo insieme ai tuoi amici ma… attenzione! Il Duca Puzzoloso farà di tutto per impedirvi di arrivare in tempo.

Ispirato al cartoon “Lampadino e Caramella”, questo è il primo gioco progettato per adattarsi, in delicato e perfetto equilibrio, alla diversa sensibilità e ai diversi livelli di competenza di ogni bambino, nessuno escluso, così da promuovere momenti di condivisione e divertimento che educhino al rispetto dell’altro, ciascuno con le proprie differenze.


Leave a comment

Ideato da Carlo Molinari
carlo.molinari@ocaloca.it
3484694672
Sei già iscritto alla newsletter?

Fallo ora!

I nostri partner