La più bella fattoria ia ia oh!

Farmini è un simpatico gioco da tavolo prodotto da Loki e distribuito da Mancalamaro, prevede da 1 a 4 giocatori ed è dedicato ai bambini dai 5 anni in su.
In questo gioco i protagonisti sono allegri fattori che si contendono il primato di fattoria più bella della contea, e lo fanno a suon di posizionamento di tessere. Ogni tessera estende il territorio e popola la fattoria di animali, ma occhio al lupo che può vanificare gli sforzi facendo scappare gli animali!

Il video ufficiale di Loki

Scheda riassuntiva

PRODOTTO DA
DISTRIBUITO DA
GIOCATORI

COMPETIZIONE
ETÀ CONSIGLIATA
FOCUS
FORTUNA
LINGUA

Loki
Mancalamaro
Da 2 a 4 giocatori
Competitivo
Da 5 anni in su
Strategia
Un po’ non guasta
Non rilevante

CLICCA PER ACQUISTARE

Sulla scatola

È primavera! Potrai occuparti della tua fattoria! E che fortuna, è stato organizzato un grande concorso nella tua regione! Il trofeo della fattoria più bella dell’anno sarà consegnato alla fattoria con il numero maggiore di Animali e Campi di Mais!
Sarai tu il grande vincitore del concorso?

Riferimenti:

Il sito del produttore QUI
Il sito del distributore QUI


Come si presenta Farmini

Farmini ha tutte le caratteristiche del perfetto gioco da mettere in valigia quando si parte in vacanza con la famiglia. La scatola piccola entra comodamente in borsa, e dentro ci sono 4 tessere fattoria di partenza, altre 4 tessere speciali da disporre al centro del tavolo per iniziare, molte altre tessere e diversi gettoni animale. Scopo del gioco è ampliare il territorio della propria fattoria, piazzando animali e piantagioni di granturco, avendo cura di chiudere tutte le recinzioni per evitare che il lupo faccia scappare gli animali.

Come si gioca a Farmini

I giocatori prendono una delle 4 tessere fattoria e la posizionano davanti a loro. Poi si mettono le 4 tessere specifiche di partenza al centro del tavolo e si lasciano le altre coperte. Il giocatore in turno sceglie una delle tessere sul tavolo e la posiziona accanto alla propria, secondo il criterio che ritiene più opportuno, avendo sempre cura che le recinzioni combacino. La tessera prelevata dal centro viene subito rimpiazzata da una nel mazzo, e tocca al prossimo giocatore.

Oltre alle tessere terreno, si presenteranno a disposizione dei giocatori anche alcune tessere con sopra raffigurati degli animali da fattoria: galline, maiali e caprette. Il giocatore in turno può scegliere una di quelle tessere e posizionare l’animale corrispondente su appositi spazi mangiatoia sul terreno, per aumentare il proprio punteggio. Se l’animale viene messo nello stesso recinto di una piantagione di granturco, il granturco non conta ai fini del punteggio perché diventa cibo per le bestiole.

C’è anche il caso però che a presentarsi sia il lupo. Quando compare il lupo tutti gli animali che sono stati posizionati in porzioni di fattoria non ancora chiuse da un recinto completo scappano via, e questo fa perdere punti ai giocatori.

Chi vince? Quando finiscono le tessere, il giocatore con il maggior numero di piantagioni di granturco e animali, secondo una scala di punti, vince la partita.

Cosa ci piace di farmini

Farmini è un gioco di strategia semplice e alla portata dei bambini. È piccolo e portabile, si spiega velocemente e garantisce minuti di sana competizione in famiglia. Consigliato a tutti gli amanti dei giochi di posizionamento e strategia, grandi e piccoli.


Leave a comment

Ideato da Carlo Molinari
carlo.molinari@ocaloca.it
3484694672
Sei già iscritto alla newsletter?

Fallo ora!

I nostri partner