Mille modi di inventare storie con questo gioco di Erickson Edizioni
Le mille e una storia è un gioco di società creato da Erickson edizioni, ed è rivolto a piccoli giocatori da 5 anni in su. Lo scopo di questo gioco è semplicemente inventare storie, partendo dai numerosi materiali forniti nella scatola. Si può giocare con l’aiuto di una delle due mappe, oppure utilizzando semplicemente le carte, ma l’obiettivo è sempre lo stesso: stimolare l’immaginazione.
Il video ufficiale di Erickson Edizioni
Scheda riassuntiva
PRODOTTO DA
DISTRIBUITO DA
GIOCATORI
COMPETIZIONE
ETÀ CONSIGLIATA
FOCUS
FORTUNA
LINGUA
Erickson Edizioni
Erickson Edizioni
Da 2 in su
Cooperativo
Da 5 anni in su
Narrazione
Non rilevante
Non rilevante
Sulla scatola
Una scatola, tanti giochi educativi per bambini che stimolano e sviluppano la fantasia e la creatività.
Le mille e una storia propone tanti giochi, come la Tombola delle storie, mappe e carte, che si possono intrecciare, modificare e reinventare all’infinito: i bambini inventeranno sempre nuove storie, sviluppando così linguaggio e abilità narrative. Potranno giocare sia a casa che a scuola, sfidandosi tra loro o collaborando per scrivere un’unica storia. E, quando l’unico limite è la fantasia, tutto diventa possibile: i più piccoli potranno battere i grandi e gli insegnanti sfidare i loro alunni.
Con Le mille e una storia i bambini:
- possono inventare infinite storie;
- sviluppano il linguaggio e le abilità narrative sia a casa, sia a scuola;
- si sfidano tra di loro a colpi di fantasia;
- collaborano insieme per dar vita a un’unica storia.
Ideata e illustrata da Giulia Orecchia, una delle più famose illustratrici italiane, Le mille e una storia è una semplice scatola che ha il potere di dar vita a interi universi, grazie ai materiali che stimolano la creatività e la fantasia.
Riferimenti
Il sito del produttore QUI