Allevamento e matematica in un gioco che ha fatto la storia

Super Farmer è un appassionante gioco da tavolo per bambini prodotto da Granna e distribuito in Italia da Red Glove, casa editrice specializzata in giochi per bambini e famiglie, e rivolto a piccoli allevatori da 6 anni in su. In questo gioco i protagonisti sono allevatori che cercano di raggruppare il maggior numero di animali nella propria fattoria, facendoli accoppiare o scambiandoli al mercato con gli altri allevatori, ma facendo attenzione a lupi e volpi pronti a farli scappare! Punto di forza del gioco è l’applicazione di semplici regole matematiche per effettuare gli scambi di animali.

Il video ufficiale di Granna

Scheda riassuntiva

PRODOTTO DA
DISTRIBUITO DA
GIOCATORI

COMPETIZIONE
ETÀ CONSIGLIATA
FOCUS
FORTUNA
LINGUA

Granna
Red Glove
Da 2 a 6 giocatori
Competitivo
Da 6 anni in su
Strategia e matematica
Poco rilevante
Non rilevante

CLICCA PER ACQUISTARE

Sulla scatola

Benvenuti nell’allegra Fattoria di Super Farmer! Siete in grado di allevare conigli, mucche, maiali, pecore e cavalli? Se la risposta è SI questo gioco fa per voi! Ma attenzione: il Lupo e la Volpe sono sempre in agguato per scombinare i vostri piani, dovrete assoldare i cani da guardia più coraggiosi per proteggere il bestiame e vincere la partita.

Si tratta di un gioco creato ingegnosamente durante la Seconda Guerra Mondiale da un grande matematico Polacco, il Professor Karol Borsuk, ed è oggi considerato uno dei migliori giochi educativi al Mondo.
I bambini perfezionano le loro capacità di calcolo matematico divertendosi e scoprendo come valutare i rischi e le opportunità.

Riferimenti

Il sito del produttore QUI
Il sito del distributore QUI


Leave a comment

by Carlo Molinari

Sei già iscritto alla newsletter?

Fallo ora!