I mostri golosi in cerca di dolcetti secondo Djeco

Sweet Monster è un goloso gioco da tavolo per bambini e famiglie creato da Djeco, e rivolto a piccoli mostriciattoli golosi da 4 anni in su. Una partita a Sweet Monster dura circa 15 minuti, e si può giocare da 2 a 5 giocatori. In questo gioco di memoria e deduzione bisogna lanciare i dadi e trovare la corretta combinazione di mostri e dolcetti.

Il video ufficiale Djeco

Scheda riassuntiva

PRODOTTO DA
DISTRIBUITO DA
GIOCATORI

COMPETIZIONE
ETÀ CONSIGLIATA
FOCUS
FORTUNA
LINGUA

Djeco
Djeco
Da 2 a 5 giocatori
Competitivo
Da 4 anni in su
Memoria e deduzione
Un po’ non guasta
Non rilevante

CLICCA PER ACQUISTARE

Sulla scatola

I mostri amano le caramelle ma odiano i pesci. Sei in grado di trovare qualcosa da offrire che sia di loro gusto?

Riferimenti

il manuale in italiano QUI


Come si presenta Sweet Monster

Non starò di nuovo qui a parlare della cura che Djeco mette nei materiali, quindi mi limito a descrivere il contenuto della scatola, che offre due bei dadoni di legno, un bel numero di gettoni dolcetto e 12 tessere mostro, colorate e in cartoncino spesso quasi mezzo centimetro.

Lo scopo del gioco è trovare le giuste combinazioni di dolcetti e mostri, per collezionare più gettoni degli altri e vincere la partita.

Come si gioca a Sweet Monster

Con le tessere mostro si forma sul tavolo un rettangolo 3 x 2, lasciando come lato visibile quello con i mostri. Dietro ogni tessera mostro c’è disegnato un dolcetto, oppure una spina di pesce, che i mostri detestano!

A turno i giocatori lanciano i due dadi, che danno come risultato un mostro e un dolcetto. A questo punto devono identificare sul tavolo il mostro risultato dal dado e provare a trovare quello che nasconde il dolce indicato. Se ci riesce ottiene un gettone. Se non ci riesce non succede niente, se trova la spina di pesce purtroppo perde un gettone.

Il primo che riesce a collezionare 5 gettoni vince la partita!

Perché scegliere Sweet Monster

Sweet Monster è un gioco semplicissimo e molto veloce, ideale da portare con se al ristorante o durante un pick nick. La scatola è abbastanza piccola e i materiali, come ormai Djeco mi ha abituato, sono eccellenti, e la grafica minimal ma accattivante. Non è il gioco che fa gridare al miracolo per originalità, ma è un ottimo riempitivo da proporre ai bambini nei momenti di attesa. Se cercate qualcosa di immediato, trasportabile e alla portata di tutti, Sweet Monster fa al caso vostro.

Leave a comment

by Carlo Molinari

Sei già iscritto alla newsletter?

Fallo ora!